Web Reputation

Cos’è la web reputation? Per qualcuno forse è un termine poco noto, ma in realtà è una cosa semplice ed attuale:
la web reputation in estrema sintesi è l’insieme delle informazioni presenti sul web in merito a un certo argomento.
Volendo semplificare ancora un po’ l’argomento potremmo anche dire che è l’insieme dei risultati che possono essere trovati in rete da una persona su di un’attività.

Tutti noi facciamo quotidianamente diverse ricerche sul web, per ottenere informazioni in molteplici ambiti: il numero di telefono della pizzeria, le notizie del giorno, informazioni su un servizio o un prodotto che ci interessa..

Ma se il soggetto della ricerca è la mia attività?

Già, perché se è vero che noi facciamo infinite ricerche, al contempo la nostra attività risulterà nelle ricerche e quindi nei risultati delle altre persone, sia in maniera diretta (volevano avere proprio informazioni su di noi), sia in maniera indiretta (cercavano altro ma siamo comunque apparsi).
Ovviamente non c’è nulla di strano: se vogliamo questo si può anche interpretare come un “successo pubblicitario”, ma..
sei sicuro che ciò che le persone troveranno sia ciò che desideri che vedano?

Indirizzi cambiati, contatti non più in uso, servizi che non si propongono più, prodotti fuori assortimento o peggio ancora informazioni non corrette: nel corso del tempo le attività evolvono, ma non sempre la loro presenza sul web segue questo cambiamento!

Cosa possiamo fare noi per te

Possiamo autarti a migliorare la web reputation della tua attività, andando a seguire e rettificare quei filoni di informazioni che non sono più corrette o che semplicemente vuoi cambiare. Ovviamente non si tratta di un’azione immediata, ma di un processo che ha lo scopo di mostrare al mondo ciò che di meglio la tua attività ha da proporre!

E se la questione riguarda me in prima persona?
Qui la questione è un pochino differente, sia nelle premesse che poi anche nelle azioni da porre in essere: di solito noi seguiamo la web reputation delle attività economiche, ma ci possono essere delle eccezioni. Facciamo un esempio: un ex sportivo dopo la carriera agonistica ha avviato una bella attività da artigiano, peccato che sul web il suo nome sia sempre associato alle sue imprese di gioco.. possiamo aiutarlo? Certo!

Ovviamente questa attività potrebbe in alcuni casi sfiorare questioni sensibili: per questo ci atteniamo al nostro codice etico e a tutte le regole e norme nella maniera più scrupolosa.

Skip to content